UN FUTURO DAL CLIMA PRIVO DI CARBONIO

Siamo orgogliosi di aver collaborato con i Leaders for Climate Action per calcolare le nostre emissioni e fare passi concreti verso la compensazione e la riduzione di emissioni. Questo è il nostro punto di partenza, e con LFCA come partner, continueremo a sfidare noi stessi per una completa neutralità dal carbonio in tutte le fasi del nostro processo, dalla produzione alla consegna.

La nostra partnership con LFCA sostiene progetti di riforestazione in Nicaragua, dove i piccoli agricoltori lavorano insieme per riforestare parti inutilizzate della loro terra. Queste iniziative creano opportunità che permettono alle famiglie di agricoltori locali di mantenere il controllo sulle loro risorse, ripristinando al contempo l'habitat delle specie indigene, riducendo le emissioni di CO₂ e migliorando le condizioni ecologiche e socio-economiche delle comunità locali.



I NOSTRI POSTER E LE NOSTRE CORNICI

Tutti i nostri poster, le nostre stampe e le nostre cornici sono realizzati nell'UE, ed il 70% di essi ha ottenuto la certificazione completa del Forest Stewardship Council (FSC). In altre parole, tutti i materiali sono prodotti secondo i più alti standard ecologici e sociali e provengono da foreste ben gestite o da fonti riciclate.


Il 70% è un buon numero, ma non è abbastanza alto: per questo ogni anno valutiamo come avvicinarci a quel traguardo del 100%. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri produttori per migliorare continuamente la sostenibilità dei nostri prodotti; prima di tutto assicurandoci che i materiali siano selezionati tenendo conto dell'ambiente e adattando continuamente i processi, per ridurre al minimo gli scarti di produzione.



Hai domande sulle nostre politiche di sostenibilità? Contattaci a consciousness@juniqe.com

Per saperne di più su JUNIQE - la nostra storia, i nostri ideali, i nostri artisti e la nostra comunità.

SCOPRI DI PIÙ

×