CERCANDO DI DARE SEMPRE IL MEGLIO

Per noi di JUNIQE la sostenibilità è una priorità fondamentale e prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nei confronti del pianeta. Questo significa rivedere costantemente i nostri processi di produzione e di consegna, insieme a tutti gli altri aspetti della nostra attività: un dovere che dobbiamo ai nostri artisti, ai nostri dipendenti ed alla nostra comunità.


Abbiamo già fatto molti passi verso un futuro più sostenibile, ma c'è sempre modo di migliorarsi e noi siamo pronti alla sfida.

I NOSTRI POSTER E LE NOSTRE CORNICI

Tutti i nostri poster, le nostre stampe e le nostre cornici sono realizzati nell'UE, ed il 70% di essi ha ottenuto la certificazione completa del Forest Stewardship Council (FSC). In altre parole, tutti i materiali sono prodotti secondo i più alti standard ecologici e sociali e provengono da foreste ben gestite o da fonti riciclate.


Il 70% è un buon numero, ma non è abbastanza alto: per questo ogni anno valutiamo come avvicinarci a quel traguardo del 100%. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri produttori per migliorare continuamente la sostenibilità dei nostri prodotti; prima di tutto assicurandoci che i materiali siano selezionati tenendo conto dell'ambiente e adattando continuamente i processi, per ridurre al minimo gli scarti di produzione.


IMBALLAGGI, SPEDIZIONI E RESI

Dal 2019 abbiamo ridotto del 70% la plastica nei nostri imballaggi ed il 100% dei nostri poster viene ora spedito senza plastica.


Il nostro nuovo imballaggio in cartone è adatto ad ordini di grandi dimensioni, per ridurre gli sprechi non necessari, ed è completamente riciclabile. Non siete soddisfatti del vostro ordine? Anche le nostre opzioni di reso sono state pensate per ridurre al minimo i rifiuti e diminuire le spedizioni, contribuendo ad abbassare la nostra impronta di carbonio. A giugno 2020 abbiamo risparmiato oltre 3,5 milioni di chilometri di spedizioni: si tratta di circa 5 viaggi sulla luna e ritorno, nel caso te lo stessi chiedendo.

I NOSTRI PRODOTTI DI CANCELLERIA

Tutti i nostri prodotti di cancelleria sono prodotti nell'UE e sono certificati al 100% FSC®. Anche se gli imballaggi della cancelleria non sono ancora completamente privi di plastica, uno dei nostri obiettivi principali è di passare ad imballaggi completamente riciclabili entro la fine del 2020.

I NOSTRI ARTICOLI PER LA CASA

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati in Germania e sono conformi a rigorosi standard di qualità e sostenibilità. I nostri articoli per la casa, come cuscini e piumoni, sono tutti certificati OEKO-TEX al 100%. I nostri cuscini sono realizzati con imbottitura riciclata, utilizzando scarti di tessuto che altrimenti verrebbero buttati.


Il nostro principale produttore tessile offre opportunità di lavoro flessibili alla comunità locale che deve affrontare diverse sfide sul mercato del lavoro, come ad esempio genitori a tempo pieno e persone con disabilità. Questa iniziativa sociale garantisce inoltre che non vi siano spedizioni di prodotti non necessarie dall'estero, contribuendo a ridurre ulteriormente la nostra impronta di carbonio.


Hai domande sulle nostre politiche di sostenibilità? Contattaci at consciousness@juniqe.com


Per saperne di più su JUNIQE - la nostra storia, i nostri ideali, i nostri artisti e la nostra comunità.

×