FAQs - Domande frequenti

Dov'è il mio ordine?

Buone notizie: per essere sicuri che tu sia sempre aggiornato, ti inviamo due e-mail con il tracking del tuo pacco. Una volta effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma che ti permetterà di seguire il tuo ordine in ogni fase del processo, dalla produzione alla consegna. Una volta che il tuo ordine lascia il nostro magazzino, ti invieremo un'altra mail di conferma della spedizione, contenente il numero di tracciamento, in modo da poter seguire l'andamento del tuo pacco. Se non hai ricevuto nessuna e-mail da parte nostra, controlla anche la tua cartella spam. Se il tracking non è corretto o non sembra cambiare, non preoccuparti, il nostro servizio clienti si prenderà cura di te!

Paesi di spedizione e costi di spedizione

La maggior parte dei nostri produttori ha sede in Germania, con alcune filiali di produzione più piccole a Warwick, in Inghilterra e a Praga, in Repubblica Ceca. Consegniamo direttamente dai nostri produttori nei seguenti 12 paesi europei: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Spagna. Spediamo anche in Svizzera attraverso il nostro dominio svizzero www.juniqe.ch. Le spese di spedizione per questi paesi possono variare a seconda dell'articolo, delle dimensioni e del peso. Si prega di fare riferimento al proprio carrello durante il checkout. Le spese di spedizione in Italia sono le seguenti: [Table]

Come posso restituire i miei articoli?

Puoi restituire tutto ciò che hai ordinato da JUNIQE entro 100 giorni dal ricevimento. Basta andare nel nostro centro resi e stampare la ricevuta di reso. Si prega di notare che dobbiamo detrarre la tassa di reso, pari a 7,50 €, dal vostro rimborso, in quanto ogni articolo viene prodotto individualmente per ogni cliente. Ecco come funziona: 1) Accedi al Centro Resi 2) Inserisci il tuo numero d'ordine, il cognome e il codice postale dell'indirizzo di consegna 3) Scegli il motivo del tuo reso 4) Scegli la tua preferita tra le soluzioni che ti vengono proposte.

Ordine arrivato danneggiato/ordine errato ricevuto

Non preoccuparti, possiamo trovare una soluzione insieme. Abbiamo sviluppato un sistema che ti dà diverse opzioni e ti permette di scegliere la soluzione che ti rende più felice, senza dover scrivere al servizio clienti. Ecco come funziona:
1) Accedi al Centro Resi
2) Inserisci il numero d'ordine, il cognome e il codice postale dell'indirizzo di consegna
3) Scegli il motivo più adatto per il reso
4) Scegliere la soluzione preferita tra le opzioni elencate
Voilà!

Dov'è la conferma del mio ordine?

Se non hai ricevuto un'e-mail di conferma entro 24 ore, controlla la tua cartella spam per vedere se è finita lì. In questa e-mail troverai il link di tracking per seguire il tuo ordine. A seconda dello stato di elaborazione, tutte le informazioni rilevanti appariranno qui. Il tuo ordine andrà direttamente in produzione dopo il ricevimento del pagamento e ti verrà spedito entro 4-10 giorni lavorativi (a seconda della categoria).

Dove si trova la mia fattura?

Per motivi ambientali, forniamo le fatture solo in formato elettronico. La fattura è sempre allegata alla (ultima) conferma di spedizione, con l'oggetto "Il tuo pacco è in arrivo", come allegato PDF.

Ci scusiamo se questa volta non è stato così: è possibile che questa e-mail sia andata persa e sia stata reindirizzata nella cartella dello spam.

Se hai effettuato un ordine con Klarna, ti preghiamo di contattarli separatamente qui per tutti i dettagli relativi al pagamento e alla fattura.

Quando riceverò il rimborso?

Dopo aver controllato i prodotti che hai restituito, emetteremo immediatamente il rimborso, del valore corrispondente alla merce. Si prega di notare che:

- La tassa di restituzione di 7,50€ non sarà rimborsata
- Possono passare fino a 30 giorni tra la ricezione del tuo reso e il rimborso
- Sarai avvisato immediatamente via e-mail una volta che il rimborso è stato elaborato
- Il rimborso sarà effettuato sul conto collegato al metodo di pagamento originale
- Rimborso in caso di pagamento con carta di credito: si prega di notare che il rimborso può essere visualizzato solo sul tuo prossimo o imminente estratto conto della carta di credito

- Restituzione su fattura: Se vuoi restituire il tuo acquisto completo, dovrai solo trasferire le spese di spedizione indicate nella fattura e la tassa di restituzione di 7,50€. Se vuoi pagare solo una parte dei prodotti che hai ordinato e restituire il resto, deduci il prezzo degli articoli restituiti dall'importo finale, aggiungi la tassa di restituzione di 7,50€ e trasferisci questo importo al nostro partner di pagamento.

Per mettere in pausa la tua fattura mentre il tuo reso è in corso, puoi facilmente accedere al portale clienti e registrare il tuo reso.

C'è un problema con il mio voucher

Se hai difficoltà a riscattare un voucher, considera quanto segue:

È possibile riscattare un solo buono regalo o voucher per ogni ordine. Non è possibile combinare più promozioni di sconto. Non ci devono essere spazi extra prima e dopo il codice sconto. Hai controllato che tutte le condizioni del buono siano applicabili? (Per esempio, si applica solo a una certa categoria [come poster o stampe] o a determinati tipi di prodotti [come poster con cornice])? Hai raggiunto il valore minimo dell'ordine? Non funziona ancora? Contatta il nostro servizio clienti descrivendo il tuo problema e includendo il codice del buono. Ci occuperemo del problema e ti risponderemo il prima possibile.

Voglio collaborare con voi

Sei un social media influencer? Se sei interessato a collaborare con noi, contattaci via collab@juniqe.com Per richieste media, contatta il nostro team ufficio stampa e PR via press@juniqe.com.

Sono un cliente Business

Desideri effettuare un ordine aziendale? Contatta il nostro Business Customer Manager, che si occuperà di tutto ciò che riguarda gli ordini aziendali e le fatture con dati corretti come l'IVA, ecc. Puoi raggiungere la nostra B2B Manager Sophia Wellner su businessprojects@juniqe.com o al +49 30 92033125.

Puoi trovare la nostra pagina dei clienti business qui.

P.S.: Ai clienti B2B offriamo anche un appuntamento gratuito con il nostro consulente di interior design!

×